Indie game storeFree gamesFun gamesHorror games
Game developmentAssetsComics
SalesBundles
Jobs
Tags

Finimondo Anno 21

A topic by NessunDove created Apr 11, 2019 Views: 398 Replies: 10
Viewing posts 1 to 9
Submitted (3 edits) (+3)

Ciao bella gente, 

il team Laiv.it sta lavorando ad un gioco e rullo di tamburi non è un larp! :P

Abbiamo buttato giù le premesse e un minimo di regole. Io (Maria) devo iniziare a realizzare le mappe mentre Oscar procede con la scrittura del gioco. Vi lascio qui la presentazione del gioco così potete dirci che ne pensate. 


Ad Urbe Condita. Dopo Cristo. Dall’Egira. Mi hanno insegnato che un tempo gli anni venivano numerati a partire da questi eventi. Noi li contiamo dal Finimondo. È l’unica occasione in cui lo citiamo. Meglio dimenticare, dicono i Sopravvissuti. Non c’è nulla da imparare da quanto è successo, né dal Terror Panico degli anni immediatamente successivi. Io, però, sono convinto che si sbaglino. Corre l’Anno 21 e ho deciso di abbandonare la nostra Nuova Civiltà.

Finimondo Anno 21 è un gioco di ruolo, dove da 3 a 5 giocatori seduti intorno a una mappa racconteranno il viaggio dei loro personaggi alla ricerca di una nuova casa. Insieme attraverseranno uno scampolo del nostro mondo stravolto da una catastrofe, ma affidarsi ai segni lasciati da chi li ha preceduti non basterà per evitare di entrare in contrasto, nella scelta della strada da seguire. Perché la mappa non è il territorio.

HostSubmitted

Davvero molto interessante e sono molto molto molto (ma molto, eh) contento che vi siate lanciati nella cosa.

Inoltre la frase finale è da mindfuck, quindi va tutto benissimo!

– Antonio

Submitted

Nooo! Ma come niente LARP?! Mi avete deluso per l’ultima volta! 😂

Scherzi a parte, sono molto contento che partecipiate.

Submitted (1 edit) (+1)

Sto procedendo con i lavori di grafica, quella sopra è una composizione della base dei 5 A4 che compongono la mappa di gioco. Ogni foglio ha regole diverse in quanto la mappa è stata annotata in momenti diversi durante e dopo il Finimondo.  Il gioco procederà da destra a sinistra perché sarà un ritorno dalla Nuova Civiltà alla Città abbandonata durante l'apocalisse. 

Manca ancora un botto di lavoro BUAHAHAHAHA, muoio. 

Submitted

Nel frattempo, io faccio i disegni con gli omini stilizzati. 😅

Submitted(+1)

Mooolto carino, Maria... bravissimi.

Submitted(+1)

Polaroid, polaroid ovunque. Le mappe stanno prendendo vita. 
Immagini da trovare, scritte da inserire, elenchi da compilare. 

Submitted

Fate conto che abbia postato un’immagine con sopra linee a caso. Ecco, quella è la grafica del mio gioco. 😂

Submitted(+1)

Abemus copertina. Ora dobbiamo solo finire di impaginare la legenda dei simboli e le schede dei personaggi. 
Credo che per la scadenza avremo la versione in italiano impaginata e un documento spartano con la traduzione in inglese. 

HostSubmitted

Davvero bello! Sono molto curioso di leggerlo. :)

– Antonio

Submitted(+1)

E invece no, colpo di scena, c'è anche la versione inglese fatta per bene!
Grazie come sempre a Chiara, la componente a trazione internazionale della squadra :-P