Ciao bella gente,
il team Laiv.it sta lavorando ad un gioco e rullo di tamburi non è un larp! :P
Abbiamo buttato giù le premesse e un minimo di regole. Io (Maria) devo iniziare a realizzare le mappe mentre Oscar procede con la scrittura del gioco. Vi lascio qui la presentazione del gioco così potete dirci che ne pensate.
Ad Urbe Condita. Dopo Cristo. Dall’Egira. Mi hanno insegnato che un tempo gli anni venivano numerati a partire da questi eventi. Noi li contiamo dal Finimondo. È l’unica occasione in cui lo citiamo. Meglio dimenticare, dicono i Sopravvissuti. Non c’è nulla da imparare da quanto è successo, né dal Terror Panico degli anni immediatamente successivi. Io, però, sono convinto che si sbaglino. Corre l’Anno 21 e ho deciso di abbandonare la nostra Nuova Civiltà.
Finimondo Anno 21 è un gioco di ruolo, dove da 3 a 5 giocatori seduti intorno a una mappa racconteranno il viaggio dei loro personaggi alla ricerca di una nuova casa. Insieme attraverseranno uno scampolo del nostro mondo stravolto da una catastrofe, ma affidarsi ai segni lasciati da chi li ha preceduti non basterà per evitare di entrare in contrasto, nella scelta della strada da seguire. Perché la mappa non è il territorio.