Indie game storeFree gamesFun gamesHorror games
Game developmentAssetsComics
SalesBundles
Jobs
Tags

Devlog (non richiesto) di Confini (Working Title).

A topic by Leonardo Lucci Games created Jun 21, 2021 Views: 181 Replies: 7
Viewing posts 1 to 6

Ho deciso di appropriarmi di una "fetta" di questo forum per fare un devlog (fatto male e non richiesto) del gioco che sto creando per la jam. 

L'idea alla base del gioco (che rivedrò in parte) la trovate dopo 1:35:00 circa nel video linkato nel testo. 

Attualmente ho scritto qualche paginetta di appunti. A breve creerò uno schema per crearci il gioco sopra. 

Host

Che dire :-D buon divertimento :-P

Iniziamo con i diari di sviluppo di Confini. Ho creato uno schema, prendendo spunto dagli spunti nati dallo Specchio fatto con Giovanni tempo fa. Nello schema tocco vari argomenti e tutte le basi del gioco. Noterete che non ho messo cenni al Framework; questo perché sto approcciando il gioco con un modello Top-Down. Parto dalle tematica, dai temi e non dal "motore" meccanico. Devo ancora integrare gli ingredienti ma alcuni sono già, in modo velato, integrati. Il documento ha i commenti aperti. Commentate pure e fate domande. Ancora meglio se le fate in questa chat. Grazie a tutt*!

https://docs.google.com/document/d/11H0KWdO6idizs20Z2Mk9XOrJvDql5Z1G1ESugHo2Qmg/...

(5 edits)

Cosa sei disposto a sacrificare per non venire escluso... bello! Tema caro a Carl Gustav Jung  (credo all'interno del suo discorso sulla teoria degli archetipi). Potrei consigliarti un libretto di Robert Bly poeta e pacifista, "il piccolo libro dell'ombra". Lo dovrei recuperare pure io per integrare le tematiche nel mio gioco... L'uomo che rinuncia a sé fino a diventare sottile come un foglio di carta velina, un ombra di sé stesso, un ombra cinese proiettata da una lanterna... Un ombra sulla parete del mito della caverna di Platone ... L'eremita della carta dei Tarocchi... Dottor Jekyll e mr Hyde ...

Grazie per gli spunti! 😘😘😘

Nuovo aggiornamento del devlog. Sto incastrando tutti i riflettori e creando il Rulescape. Di fatto uno schema che raccoglie i riflettori e inizia a definire il gioco. Questa è una prima versione cartacea. In genere la faccio anche digitale. 

Submitted

interessante lo schema dei riflettori... è un metodo descritto da qualche parte? Oppure è una tua tecnica personale?

È uno strumento sul quale stiamo lavorando con Storymancer. Nata dagli studi di Fusetto e in fase di affinamento. Si basa su narratologia, design a 360%, storytelling e un altro miliardo di fonti. 🤣🤣🤣