SalesBundles
Jobs
Tags

Voting / Valutazione Sticky

A topic by Antonio Amato created Dec 14, 2020 Views: 106 Replies: 1
Viewing posts 1 to 2
HostSubmitted

🇬🇧

The deadline for submitting games expired a few hours ago. Let me say that I’m very pleased of the participation and the submitted games!

Now the most important phase of the jam begins: evaluating other people’s games. You are not obliged to read and play all the games, but I ask you to take some time to do it. For me, this phase is decisive because it embodies the spirit of the jam: collaborating and helping each other.

It is not mandatory, but in addition to the evaluation you might want to add a short comment for the author. My advice is not to give advice on how to solve certain aspects of the game that do not convince you; simply say what you do not like and contextualise your opinion with some examples. Try not to provide solutions; those will come to the author’s mind after reading your considerations.

In other words be respectful, helpful and constructive.

I am here for doubts and clarifications, as always.

🇮🇹

Da qualche ora è scaduto il termine per la presentazione dei giochi. Lasciatemi dire che sono molto soddisfatto della partecipazione e dei giochi che sono stati presentati!

Adesso inizia la fase più importante della jam: valutare i giochi altrui. Non siete obbligati a leggere e giocare tutti i giochi, ma vi chiedo di prendervi un po’ di tempo per farlo. Per me questa fase è decisiva poiché incarna lo spirito della jam: collaborare e aiutarsi vicendevolmente.

Non è obbligatorio, ma oltre alla valutazione potreste voler aggiungere un breve commento per l’autore. Il mio consiglio è quello di non dare consigli su come risolvere determinati aspetti del gioco che non vi convincono; semplicemente dite cosa non vi piace o non vi convince e contestualizzate la vostra opinione con alcuni esempi. Cercate di non fornire soluzioni; quelle verranno in mente all’autore dopo aver letto le vostre considerazioni.

In altre parole, siate rispettosi, collaborativi e costruttivi.

Sono qui per dubbi e chiarimenti, come sempre.

Submitted(+1)

Accipicchia, scusate se sono scomparsa ma avevo altre due deadline natalizie ingombranti! Ora scarico tutto e leggo a più non posso!