Buongiorno,
anche se non è ancora iniziata la permafrost autunno 2022 mi sembra un ottimo momento per rimettere mano a un pezzo di un nostro gioco che non mi convince.
il gioco è lupo ululì campeggio ululà
vorrei modificare l'unica parte meccanica che ha, non il perché c'è o perché funziona così in quanto siamo pienamente soddisfatti ma come realizzare lo stesso intento al tavolo.
Abbiamo bisogno di modificarla perché quando la spiego al tavolo, non viene compresa, devo fare sempre almeno 3 esempi e comunque anche una volta capita i giocatori fanno sempre fatica a devo fare, prima di ogni tiro, un velocissimo riepilogo e credo che questo sia un indice importante del fatto che no, non possiamo lasciarla così.
Ve la incollo:
Le azioni standard non richiedono tiri di dado. Ogni volta che dovete compiere un'azione sovrumana, scegliete quanto attingere dal vostro lato bestiale, che si tratti di aspetti fisici o sociali.
- Dichiarate un numero da 1 a 6.
- Di base tirate DUE dadi, uno CHIARO per il lato umano che è in voi che sta cercando di risolvere la situazione, e uno SCURO per la parte del lupo che cerca di attraversare il confine.
- Controllate la Tabella degli Opposti:
Tabella degli Opposti
Scegli 1 numero | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
dado CHIARO , l'azione riesce con | solo con 6 | 5 o 6 | 4 o più | 3 o più | 2 o più | sempre |
dado SCURO , ottieni un Tratto del Lupo se | solo con 1 | 1 o 2 | 3 o meno | 4 o meno | 5 o meno | sempre |
(ci sono poi dei modi per aggiungere dadi, ma al momento non è interessante).
idee?
c'è qualcuno che mi presta 2 neuroni e ne parliamo?