Indie game storeFree gamesFun gamesHorror games
Game developmentAssetsComics
SalesBundles
Jobs
Tags

Daedalus

A topic by Daniele Antonio Barbaglia created Oct 16, 2021 Views: 86 Replies: 3
Viewing posts 1 to 4
Submitted (1 edit)

Tengo anche io traccia qui del lavoro che sto provando a fare.
Poi strutturo meglio in un devlog il tutto a fine sessione.


Devo dire che riprendere in mano dopo un po’ di mesi il regolamento e ragionarci a mente fredda, mi sta aiutando.

Il primo passo che ho fatto è stato proprio solo commentare il regolamento che avevo scritto ponendomi sia domande sulla struttura del testo (es: rinominare alcune voci; sistemare formattazioni) che sul contenuto (es: variare il testo che non si capisce; inserire esempi; aggiungere procedure).

Un ulteriore passo che farò probabilmente post-Permafrost è testare alcune regole differenti.
Per ora sto cominciando solo a rielaborare meglio il regolamento perché in alcuni punti non è congeniale.

Ah, mi sono anche reso conto che non esiste un obiettivo di gioco e questo diventa anche uno dei punti su cui devo lavorare nei prossimi giorni.

Ciao!

Submitted(+1)

Sbaglio o si tratta di uno dei tuoi primi progetti? In tal caso, l’inesistenza di un obiettivo di gioco credo sia una cosa che accomuna tutti i primi tentativi. Stranamente si tratta di una componente fondamentale che però viene messa in minoranza da cose molto più interessanti a livello di sperimentazione, nelle prime fasi. Così, mi andava di lasciar qui questo pensiero.

Submitted

Sui “primi progetti” sbagli, ma considerando che non ho pubblicato nulla e che per ora ciò che ho messo su itch è tutta roba a livello prototipale, potrei dire che ogni progetto è allo stesso livello.
Ho scelto questo perché tra quelli che ho caricato è anche quello più visto e scaricato e mi dà noia sapere che viene letto (magari anche giocato) senza che sia aggiornato con gli ultimi pensieri che ci ho fatto su.

Tra l’altro riflettendo su ciò che hai scritto dell’obiettivo di gioco, mi vien da dire che tutto quello che ho scritto è così sulla prima versione e da un lato è giusto che lo sia perché è il senso del prototipo in sè. Solo riprendendolo in mano e rileggendolo si riesce a trovare il fuoco.
Questo mi fa anche pensare che ho inviato Daedalus alla Mapemounde sapendo che non era completa l’idea di gioco.

Grazie Antonio.
Mi sono reso conto ora che dovrei applicare un livello in più durante la scrittura che ancora non ho fatto: se invio qualcosa per un contest, devo esser sicuro che il gioco dica “fai quello.”.

Submitted

Creato il devlog per la jam: https://dbarbaglia.itch.io/daedalus/devlog/307401/permafrost-jam-2021

Non mi sento di dire che son già riuscito nell’intento di sistemare il gioco, perché ammetto di non esser riuscito a trovare il tempo necessario. Però voglio partire proprio dalla jam per sistemare il tutto nei prossimi giorni.

Saluti!