Indie game storeFree gamesFun gamesHorror games
Game developmentAssetsComics
SalesBundles
Jobs
Tags

🇮🇹 Come valutare “Uso di ispirazioni letterarie”?

A topic by Geecko on the Wall created Mar 06, 2020 Views: 197 Replies: 2
Viewing posts 1 to 2
Submitted(+2)

Ragazzi, io sto avendo dei problemi a capire come interpretare questo criterio. A seconda che si interpreti: “uso dell’ispirazione letteraria del Decameron di Giovanni Boccaccio” o “uso di tutte le ispirazioni letterarie che in qualche modo ci hanno ispirato”, mi cambia parecchio quante stelle dare ai giochi.

Voi come vi state muovendo? C’è una linea ufficiale?

Non nascondo che mi farebbero comodo discussioni o linee guida simili anche sugli altri criteri di valutazione. Attualmente mi rendo conto che sto andando veramente troppo a cazzo di cane.

Jam HostSubmitted(+3)

Uso di ispirazioni letterarie: In che modo il gioco integra le sue ispirazioni letterarie (non necessariamente ispirazioni dal Decameron)? Sono centrali oppure un rinforzo di contorno? Sono ben integrate nel design del gioco?

Impatto sulla realtà: Il gioco è rilevante o può essere indirettamente collegato alla situazione geostoricopolitico attuale?

Uso dei temi scelti: quanto il gioco è coerente con ciò di cui parla? Usa le meccaniche in modo utile ad esplorare quelle tematiche?

Ambientazione o backstory a corredo: il gioco dipinge un mondo credibile, elaborato, ricco di ispirazioni? Quanto il mondo presentato di gioco è utile ad esplorare le tematiche presentate?
 
Esposizione e impaginazione: la  presentazione del gioco agevola la fruizione? E' bello/tematico anche nell'estetica? La lettura è scorrevole grazie a questo?

Il tuo gradimento personale: quanto ti è piaciuto? lo giocheresti? Vota come ti senti.

Submitted(+1)

Intanto grazie per la risposta. 😉