Indie game storeFree gamesFun gamesHorror games
Game developmentAssetsComics
SalesBundles
Jobs
Tags

Si rompono i ponti su Naviglio Grande

A topic by laughingpineapple created Dec 06, 2021 Views: 118 Replies: 4
Viewing posts 1 to 2
Submitted

Buonasera a tutt*! Ho finalmente trovato un'idea e non vedo l'ora di iniziare a scriverla domani! L'anno scorso questa jam mi ha dato lo slancio per provare a scrivere un piccolo manuale, quest'anno invece voglio cogliere l'occasione per buttarmi sull'IF... semplice semplice, piccola piccola, un primo tentativo. Eventualmente qualcuno qui ha esperienza con Ink? O, come ripiego, Twine?

HostSubmitted

Mi cogli totalmente impreparato! Di cosa si tratta?

E, cosa ancora più importante, qual è l’idea? :D

Submitted

Interactive fiction, tipo così: https://carlburton.itch.io/theconference

Ink è il linguaggio più potente e flessibile, usato da capolavori di interattività come 80 Days e Heaven's Vault, e un amic* mi stava facendo da angelo sulla spalla dicendo di provare a usarlo per fare esperienza, visto che avrei qualche ambizione di fare cose più complesse in futuro. Twine (che alla fine è quello che sto usando perché la mia idea non ha bisogno né di potenza né di flessibilità) invece ha il vantaggio che per i progetti semplici è sostanzialmente a prova di analfabeta... l'aspetto tecnico quindi l'ho sbrogliato, ora devo solo scrivere i segmenti veri e propri!

L'idea è che amo Milano e quindi volevo inventarmi qualcosa in cui l'evento straniante si innestasse in un'ambientazione tipicamente milanese, tipo Paura alla Scala. E quindi... Navigli! Lo scopo è riuscire ad attraversare il Naviglio Grande per arrivare a un appuntamento con un amico, senonché, come da titolo, i ponti sono rotti...

Submitted

Bello! Una specie di storia a bivi.

Sono molto curioso di cosa possa venire fuori. 

Submitted

Cavolo ma che idea! Mi interessa un sacco. Molto carino anche questo sistema meccanico che non conoscevo. Grande!