Indie game storeFree gamesFun gamesHorror games
Game developmentAssetsComics
SalesBundles
Jobs
Tags

Le mura di Anagoor

A topic by 121 Games created Dec 05, 2021 Views: 99 Replies: 3
Viewing posts 1 to 2
Submitted (1 edit)

Ciao a tutti,
oggi si parte a costruire il gioco per questa jam. Ho scelto il racconto di Dino Buzzati "Le mura di Anagoor".
Questa la premessa che ho scritto e che troverete all'inizio del manuale.
Ora però mi devo dare una bella mossa per strutturare il gioco, perché a parte un paio di suggestioni, non ho molto in mano.

Tra le centinaia di persone che bivaccano all’esterno delle mura di Anagoor, una città inespugnabile di cui si dice che al suo interno sia finalmente possibile vivere felici, fa capannello un gruppetto di pellegrini, intenti a raccontarsi come siano finiti lì.
Leggenda vuole che le porte che danno accesso alla città siano state aperte solo di rado nel corso dei secoli precedenti, abbandonando fuori coloro che non sono stati in grado di attendere abbastanza.
C’è chi dice che oggi le porte di Anagoor verranno aperte, e nell’attesa, chi spera di accedervi ragiona su quale possa essere la propria personale felicità, conscio di non averla messa mai realmente a fuoco, poiché indeciso se realizzarsi attraverso piccoli attimi o grandi mire.
E a te? Oggi cosa ti renderebbe felice?

Submitted

Oddio, adoro questo racconto.

Non vedo l'ora di vedere come verrà fuori il gioco!

Submitted

Grazie Gre the Owl,

spero che il mio gioco possa piacerti.
È un po' particolare, ma ci tenevo a fare del mio meglio per celebrare il genio di Buzzati.

Se ti va di dargli un occhio, l'ho appena pubblicato qui:

https://121-games.itch.io/anagoor

Submitted

Fantastico, guardo subito.